Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

Tutti in Vetrina

15:00 16:00

Ora in onda

Tutti in Vetrina

15:00 16:00


Johnny Marsiglia a Roma: Gara 7 Tour.

Il 16 giugno di quest’anno esce Gara 7 di Johnny Marsiglia, il 19 ottobre inizia il tour proprio dalla città natale dell’artista e finalmente, dopo 10 anni, ho avuto la possibilità di vederlo live giovedì scorso qui a Roma.
Lo show ha superato nettamente le mie aspettative. Cerco giornalmente rapper della mia età che capiscano cosa significhi fare un live, che capiscano l’essenza del trasmettere le proprie esperienze e sensazioni attraverso la musica dal vivo, che ti facciano entrare in toto nel proprio “viaggio”, dando nuovi punti di vista: posso confermare che JM potrebbe aiutare molte nuove leve e giovani appassionati.

Tralasciando il fattore ispirazionale, volevo concentrarmi sulle emozioni trasmesse durante l’esibizione. Raramente un’artista riesce a rapirmi completamente, facendo rimbalzare il mio umore da momenti in cui trattengo le lacrime (come in Odio/Amo) a momenti in cui l’asticella della mia “fotta” da “rappuso” raggiunge i vertici. Probabilmente ciò che sta accadendo nella mia vita privata mi fa sentire vicino ogni verso, forse anche l’esser fuggiti entrambi dalla stessa terra.

Ho portato con me anche amici non appassionati particolarmente al genere, e tutti sono usciti da Largo Venue (luogo dove si è svolto il live), completamente entusiasti ed affascinati. Ogni persona con cui mi sono confrontato ha commentato positivamente, affermando la genuinità e la naturalezza dell’artista sul palco. A quanto pare JM non scherzava quando scriveva in “Prime”: “qualcuno ha detto che è ancora più figo dal vivo e non mi sento di contraddirlo”

Che dire Johnny, che dio salvi Palermo e la Sicilia. Ci dai forza, grazie di tutto, alla prossima.

A cura di Dario Vaccaro.