Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

Tutti in Vetrina

15:00 16:00

Ora in onda

Tutti in Vetrina

15:00 16:00


Alta Marea Mixtape Vol.1: L onda che irrompe nel mercato musicale italiano

Nel cuore della scena musicale italiana, una nuova ondata si prepara a spazzare via gli stereotipi e le convenzioni. Si chiama “Alta Marea Mixtape vol.1“, un progetto nato con un’idea ben precisa: lasciare un segno indelebile nel panorama musicale italiano.

Questo mixtape nasce dalla fusione di idee e influenze di tutti i componenti della label “Alta Marea”. Attraverso una sapiente selezione di generi musicali, gli artisti di “Alta Marea Mixtape” cercano di trasmettere al pubblico le loro vere e più sincere emozioni.

Gli artisti coinvolti nella creazione di questo mixtape sono: Alexxistar, Baldo, Bergoz, Erba, Liltagliagole, Marco444, Peri, Rageless, Suppain, Vampix, e con la partecipazione speciale di Narcolessia. Le produzioni sono curate da EnimraK, mentre la direzione artistica è affidata a Ulio.

Per dare un esempio di cos’è “Alta Marea Mixtape”, la focus track “Tutto Ubriaco”, una collaborazione tra Peri, Erba e Marco 444 su una base di EnimraK, affronta un tema comune e delicato tra i giovani e non solo: l’utilizzo e la dipendenza dagli alcolici e le sue conseguenze. Non si tratta di un inno all’alcol, ma piuttosto di un’esplorazione delle conseguenze negative che essa porta, spesso sottovalutate.

Attraverso una combinazione di generi musicali, tra cui l’hyperpunk e il pop, i tre artisti riescono a creare un contrasto che mette in luce le sfumature delle emozioni legate al tema trattato. 

“Alta Marea Mixtape vol.1” non è solo un progetto musicale, ma una dichiarazione di intenti. Questo mixtape vuole generare un’emozione, una risposta, e far empatizzare l’ascoltatore con tematiche delicate, il tutto senza snaturare la personalità di ogni artista coinvolto.

In conclusione, “Alta Marea Mixtape vol.1” è un viaggio emozionante attraverso le diverse sfaccettature della musica e delle emozioni umane. Vi invitiamo quindi ad ascoltare questo mixtape con mente aperta e cuore vibrante, pronti a lasciarvi trasportare dall’onda che sta per irrompere nel mercato musicale italiano.

Buon ascolto dalle DiveDelSottosuolo!

 

Articolo a cura di: Elisa Biagi e Carlotta Moretti