Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

Ora in onda


In arrivo il live show per il libro A Manchester con gli Smiths – Ticket to Read torna all’Alcazar a Roma

Alcazar Live [roma]

Informazioni sull’evento
Data: 26/01/2023
Ora: 19:30
Luogo: Alcazar Live
Indirizzo: Via Cardinale Merry Del Val , 14 roma
Evento: https://www.facebook.com/events/705260860997963/
Dettagli

Torna giovedì 26 gennaio presso l’Alcazar Live lo show di Ticket to Read con il primo appuntamento del 2023: libro protagonista sarà A Manchester con gli Smiths di Giuseppina Borghese, nuovo titolo della collana Passaggi di dogana di Perrone Edizioni.

Per festeggiare la sua uscita si alterneranno con un’intervista di Margherita Schirmacher all’autrice Giuseppina Borghese ospiti musicali e attrici in una puntata live di Ticket to Read seguibile su Radio Kaos Italy e riascoltabile in podcast.

Reading di Luisa Merloni
Interventi musicali di Edoardo EliaBeatrice Binacci The Handsome Devils play The Smiths!

Dalle ore 19.30, ingresso libero.

A Manchester con gli Smiths, Giuseppina Borghese, Giulio Perrone Editore

“A Manchester si fanno le cose diversamente”, sosteneva Tony Wilson, in un motto che racchiude in sé l’anima della città. E non è un caso che a dirlo fosse proprio il fondatore della Factory Records, l’etichetta discografica che ha prodotto molte delle band del grande Nord-Ovest dell’Inghilterra. La città ha regalato al mondo alcuni dei gruppi più influenti, dai Durutti Column ai Joy Division, dai Buzzcocks agli Oasis. È con gli Smiths, però, che i mancuniani, e non solo, hanno stabilito il legame sentimentale più profondo, anche a quarant’anni dalla loro nascita, da quella sera del 4 ottobre 1982 in cui la band esordì al Ritz sulle note di Handsome Devil.
In una Manchester fatta di lamiera e mattoni, tra scioperi operai, installazioni a forma di gancio e statue di Engels, Giuseppina Borghese esplora la città del dissenso e — tra fotogrammi della memoria personale e biografie di spiriti non comuni e muse miserabili — ci invita a ripercorrere i luoghi iconici degli Smiths.

Giuseppina Borghese

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora