Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

Ora in onda


Stella Valzecchi


Stella Valzecchi spettacoli

Stella Valzecchi è una cantante e speaker radiofonica; da 17 anni sempre on air: in FM sulle radio locali della sua meravigliosa Sabina, poi sul web, a Roma.

Ha alle spalle studi di Architettura che guidano ogni sua scelta.

E’ autrice della trasmissione “JUST FOLK, il viaggio nel mondo attraverso i ritmi della Terra” ( genere Etno, Folk, World Music), in onda tutti i venerdì, su Radio Kaos Italy, di cui fa parte del Direttivo, in qualità di Vice Direttrice.

Collabora come free lancer con il giornale “Cronaca di Rieti” e il canale TV reatino “Sabinia.tv” e ne cura la comunicazione sui siti.

Organizza e presenta eventi culturali, come il famoso Carnevale Talocciano, di cui gestisce le pagine social, e che ha portato a far parte della rete del progetto mondiale “World Wide Carnival”, insieme ai Carnevali più importanti del mondo, e come il Concerto “Diamoci una scossa”, per reperire fondi per la ricostruzione delle Terre amatriciane colpite dal sisma.

E’ stata la terribile giudice dei Festival musicali più conosciuti del suo territorio.

Per quattro anni ha guidato, come Presidente, l’Associazione di promozione sociale e culturale “Fonte Pesole”, promuovendo la cultura dei luoghi del suo cuore e spettacoli di teatro in vernacolo.

Da due anni collabora con Sabrina Sicara, Presidente dell’ Ass. ne “Pizzicarte”, e Giuseppe Loiacono, Presidente dell’Ass.ne “Danza che ti passa” che si occupano di organizzare corsi di formazione popolare, Festival e eventi in giro per l’Italia, per promuovere i territori della nostra ricchissima penisola, i suoi saperi, i suoi sapori e le sue feste, entrambi chiamati ad affiancarla nella conduzione del programma.

E’ molto legata ai verdi paesaggi e ai panorami mozzafiato della sua Sabina, dove si perde a leggere libri, che sceglie quasi sempre per istinto; ama l’aria aperta, la sua stagione preferita è la primavera anche se adora raccogliere le olive, per gustarne poi il loro nettare dorato, e cucinare i prodotti dell’orto. Come volontaria ha contribuito alla nascita dell’ “Ass.ne dei Gemellaggi” del suo Comune, con Villemur/Tarn, in Francia, e con i territori abitati dal popolo Saharawi, e alla costruzione di una scuola a Dakhla, facendosi promotrice di un  concerto di beneficienza.

Il suo sport preferito è lo spinning perché può continuare ad ascoltare la sua amata Musica a tutto volume e perdersi al ritmo delle pedalate. Adora il trekking e la montagna ma le albe e i tramonti sul mare sono le sue calamite.

E’ mamma di Polly, il suo simil volpino, dalla quale è inseparabile.