Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

Ora in onda


In camper verso il Salone del Libro con Ticket To Read

La trasmissione radiofonica Ticket to Read torna a trasmettere su quattro ruote da un camper guidato dalla conduttrice Margherita Schirmacher.

Dopo l’esperienza dell’on the road del 2020 e le dirette speciali realizzate a bordo di un Westfalia da Iper Festival a maggio 2021, ecco che la trasmissione viaggiante di Radio Kaos Italy si preparara a scaldare i suoi motori.

Tra le novità del Salone del Libro di Torino annunciate mercoledì 15 settembre in conferenza stampa, quest’anno – dedicato al tema Vita Supernova – arriva infatti anche il camper di Ticket to Read, una trasmissione di Margherita Schirmacher sulla webradio Radio Kaos Italy che si occupa di libri, musica e reportage.

Il 6 ottobre, con la luna nuova, la speaker e autrice Margherita Schirmacher si metterà al volante di un camper della flotta di Goboony e da Roma attraverserà l’Italia seguendo la stella polare in un on the road di una settimana.

Arriverà fino a Torino con il suo studio radiofonico portatile, intervistando in diretta ogni giorno alle 12 scrittrici e scrittori ospiti del Salone, che andrà a trovare nelle loro città e che farà salire a bordo del camper.

Saliranno a bordo del camper  di Ticket To Read Melissa Panarello a Roma,  Fabio Stassi a Viterbo, Giovanni Truppi a Bologna, Francesca Matteoni a Pistoia, Guido Catalano a Torino… e molti altri!

Una volta in fiera, il camper sosterà nell’area esterna di fronte al Padiglione 3 e sarà protagonista di una striscia quotidiana, durante la quale la speaker intervisterà alcuni ospiti del giorno. Il filo conduttore sarà sempre Vita Supernova, una grande raccolta di storie di cambiamenti e di rapporto con le stelle.

L’appuntamento radiofonico con Margherita Schirmacher sarà ogni giorno dal 6 al 18 ottobre alle ore 12:00 su Radio Kaos Italy.

Tutto il viaggio verrà raccontato sui canali social del Salone attraverso pillole video quotidiane.

Il viaggio è realizzato grazie al Salone del Libro di Torino e al servizio di Camper Sharing Goboony.

ASCOLTA I PODCAST QUI