Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

Indiepanchine

14:00 15:00

Ora in onda

Indiepanchine

14:00 15:00


Sanremo 2024 : vince Angelina Mango

Angelina Mango con La noia ha vinto il festival di Sanremo 2024.

Premio della Critica “Mia Martini”

Assegnato da giornalisti e critici musicali, il premio è andato a Loredana Bertè per Pazza.

Premio Sala Stampa Lucio Dalla

Assegnato dalla sala stampa, il riconoscimento è andato a Angelina Mango per La noia.

Premio Giancarlo Bigazzi

Assegnato dall’Orchestra del Festival di Sanremo per la Miglior Composizione Musicale, il premio è andato a Angelina Mango per La noia

Premio Sergio Bardotti

Assegnato dalla Commissione Musicale del festival per il Miglior Testo, il riconoscimento è andato a Fiorella Mannoia per Mariposa.

La lista dei 5 Finalisti é composta tutta da artisti che rappresentano le nuove generazioni della musica e intercettano le tendenze del mercato.

Questa la top five finale:

  1. Angelina Mango – La noia
  2. GeolierI p’ me, tu p’ te
  3. AnnalisaSinceramente
  4. GhaliCasa mia
  5. Irama Tu no​

“Siete matti, grazie di cuore all’orchestra, a te Amadeus, a Fiorello, al mio team, a mia madre, a mio fratello, alla mia famiglia, grazie che siete venuti” ecco le parole dell’artista lucana sull’ Ariston.

Ma forse così folle non é stato strizzare l’occhio all’ Eurovisioncon un brano dalla sonorità coinvolgente e una donna dopo 10 anni a rappresentare l’Italia.

Lo ricorderemo come il Sanremo del ballo imbarazzante di Travolta ( sicuramente non la più brillante gag anche della carriera di Fiorello ); il Sanremo delle contraddizioni , tra i grandi messaggi di pace e inclusione lanciati dal Palco dagli artisti ma al contempo della polemica sul vototerritoriale” a Geolier.

Il Sanremo dei record e l’ultimo della Direzione Amedeus ,metafora di un Italia che non sa ben distinguere il confine tra il serio e il faceto .