Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

Tutti in Vetrina

15:00 16:00

Ora in onda

Tutti in Vetrina

15:00 16:00


Lady Gaga: le cose che non sai

Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, è una cantautrice, compositrice, attrice e attivista statunitense. Il padre, Joseph Germanotta, è un imprenditore e ristoratore statunitense di origini siciliane (suo nonno era infatti emigrato da Naso per raggiungere gli Stati Uniti d’America nel 1908), mentre la  madre, Cynthia Germanotta è un’imprenditrice e filantropa statunitense di origini franco-canadesi. Lady  Gaga ha anche una sorella minore di nome Natali, laureata in fashion design. 

Ma ora passiamo alle cose che non sai…

IL GIOVANISSIMO TALENTO 

E’ senza ombra di dubbio molto evidente l’innata capacità vocale di Lady Gaga. Ma lo sapevi che ha  iniziato a suonare il pianoforte da autodidatta? Ebbene si, a soli quattro anni la piccola artista iniziava già a strimpellare sui tasti di questo strumento meraviglioso, ripercorrendo i brani che più le piacevano,  suonandoli “a orecchio”. 

UN’ADOLESCENZA DIFFICILE 

Purtroppo come accade spesso nella vita dei giovani, può capitare di imbattersi in brutte esperienze, e la  nostra artista non fa eccezione. In adolescenza infatti è stata vittima di bullismo a causa del suo sogno di  diventare un’artista. Questo le ha causato un pessimo rapporto col cibo e di conseguenza vari disordini alimentari. Direi però che la forza che ha sempre avuto dentro se stessa, non solo l’ha portata a perseguire ciò che amava fare,  ma soprattutto ad avere una rivincita personale nei confronti di chi l’ha sempre criticata proprio a causa di questo. 

L’ORIGINE DEL SUO LOOK ICONICO: IL CASCHETTO BIONDO 

A volte può capitare che i giornalisti commettano errori, generando falsa informazione. E’ quello che capitò alla nostra artista quando inizialmente veniva ripetutamente scambiata per Amy Winehouse. Per questo motivo infatti decise di prendere la drastica decisione di  tagliare i capelli a caschetto e di tingerli color platino. 

“JOANNE” SECONDO NOME DELL’ARTISTA E DEL SUO ALBUM 

Joanne” è il secondo nome di Lady Gaga. Le fù messo in onore della sua defunta zia che purtroppo morì a soli 19 anni a causa del Lupus. Anche l’omonimo album della nostra artista fu scritto e composto in suo onore. 

A STAR IS BORN: LA PERSONA OLTRE IL PERSONAGGIO 

Quello in A Star Is Bornè stato il primo ruolo da protagonista in un film per Lady Gaga e lavorare al  personaggio di Ally è stata per lei un’esperienza particolarmente intensa e significativa. Ha infatti  affermato di essersi così affezionata durante le riprese, che ha dovuto tingersi i capelli di biondo non  appena il film è finito, per lasciarla andare e non vivere più nel suo ricordo. 

E tu? Quali altre curiosità su questo artista conosci? 

Articolo a cura di AlEmy