Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

THE WAVE

19:00 20:00

Ora in onda

THE WAVE

19:00 20:00


Ticket to Read e Radio Kaos Italy tra dirette ed eventi a Più Libri Più Liberi 2022

La Nuvola [Roma]

Informazioni sull’evento
Data: 07/12/2022
Luogo: La Nuvola
Indirizzo: Viale Asia, 40 /44, 00144 Roma
Dettagli

L’edizione 2022 di Più Libri Più Liberi sta tornando a La Nuvola e con lei una ventata di incontri che vedranno come protagonisti conduttori di Radio Kaos Italy e dirette speciali della trasmissione Ticket to Read di Margherita Schirmacher.

Presso lo stand della Regione Lazio, all’interno dello stand L01, si terranno due dirette di Ticket to Read aperte al pubblico e seguibili in radio che approfondiranno il tema di Più Libri Più Liberi 2022, “Perdersi e ritrovarsi“, attraverso testimonianze di esperienze regionali.

Giovedì 8 dicembre ore 18.00 sarà la volta della puntata “Perdersi e ritrovarsi: le nuove voci cantautoriali” con il giovane artista dell’Officina Pasolini Alaska e Chiara Cami, cantautrice e vincitrice dell’edizione LAZIOSound 2019 nella categoria Songwriting Heroes, intervistati da Margherita Schirmacher in diretta su Radio Kaos Italy

Domenica ore 18.00 invece la diretta di Ticket to Read sarà sul tema “Perdersi e ritrovarsi nella natura”. Realtà regionali proporranno un luogo da scoprire dove andare a “perdersi e ritrovarsi” per leggere e scrivere un libro. Con Francesco Barberini, autore de Le ali di Monte Rufeno. Atlante dell’avifauna del comune di Acquapendente, Luisa Boschetti e Raffaele Costantino del podcast Sette Vite, Martina De Santis e Giacomo Buonarroti dello Spazio Porta del parco di Anguillara Sabazia. Con la conduzione di Margherita Schirmacher. Sempre seguibile anche dal vivo presso lo stand della Regione Lazio, all’interno dello stand L39.

 

 

Mercoledì 7 dicembre ore 16.30 due conduttori di Radio kaos Italy racconteranno la loro esperienza come curatori di eventi dal basso che promuovono libri e la lettura all’interno della tavola rotonda “Networking: rassegne dal basso a Roma conoscono gli editori”Olivia Balzar della trasmissione Mothership of Rock’n Roll parlerà della sua esperienza al Salotto letterario Once Michele Piramide conduttore di Ready racconterà le rassegne Ready Poeti alla deriva.
Saranno inoltre ospiti Azzurra Baggieri di Fame di libri sete di arte, progetto finanziato con l’avviso pubblico Vitamina G, e Giada Bassetti di Libri e spritzRosanna Vano di Letture lungo il fiume.
L’incontro si terrà presso lo Stand Regione Lazio.

 

Venerdì 9 dicembre alle ore 19.00 infine,  presso la Sala Giove, la nostra conduttrice Katia Picciariello – trasmissione Senza Parafrasare – sarà una delle ospiti dell’incontro “Networking. Chi parla di libri nelle radio del territorio?”.
Con ospiti voci delle più interessanti radio del territorio: Flavia Capone & Giovanni Villani di Letture Metropolitane, Radio Elettrica, Simone Mercurio di Indieland, Radio Cusano, Marco Muscarà, Radio Rock, Ludovica Valori di Valori in corso, Radio Città Aperta, Vins Gallico di Tabula Rasa (Radio onda Rossa) e Margherita Schirmacher.

 

 

Non c’è che da venire ad ascoltare! Vi aspettiamo a Più Libri Più Liberi!

info:

  • Più Libri Più Liberi 2022
  • 7-11 dicembre, Roma Convention Center – La Nuvola
  • Viale Asia 40
  • Web: plpl.it
  • Biglietti: https://plpl.it/biglietti/