GLI STATALE 66 PRESENTANO “FALLING IN THE DARK” A RADIODARIO SU RKI
Lunedì 6 Dicembre ore 21:00 la band romana Statale 66 sarà ospite della trasmissione RadioDario negli studi di Radio Kaos Italy per presentare il nuovo singolo Fallin’ in the Dark in uscita venerdì 3 Dicembre per l’etichetta G&M Recorfonic.
Il brano rappresenta la discesa verso un mondo oscuro e turbolento, per appagare il desiderio di vivere un amore complicato ed intenso. Gli Statale 66 si tingono di nero con il primo singolo dal loro nuovo album in uscita il prossimo anno. Un sound graffiante e spettrale ci attira e trascina nel buio di Fallin’ in the Dark, un buio attraente di ispirazione romance-horror che si unisce ad un rock metropolitano, decadente, proseguimento della corrente newyorkese di fine anni ’60. Il sound si mescola a sonorità acustiche dell’Italian Spaghetti Western, passando per un rock scarno e tagliente. Partendo da questo mood, il brano si evolve in un insieme di sintetizzatori tipici della musica post-punk/dark-wave e sonorizzazioni ispirate dalla poetica surrealista di David Lynch.
La canzone è stata prodotta dall’etichetta G&M Recorfonic nello Studio 66 a Monteverde (Roma) e scritta a quattro mani, Alessandro Meozzi è autore della musica mentre Lora Ferrarotto (Lora and The Stalkers) ha scritto il testo. Il nuovo singolo vede all’esecuzione i tre elementi della band ovvero Alessandro Meozzi alla chitarra e voce, Mary Di Tommasoper la prima volta al pianoforte, Giulia Meozzi alla batteria e con l’aggiunta di Lora Ferrarotto al sintetizzatore e Marco Quagliozzi all’organo Hammond.
Dario Calfapietra (RadioDario)
Michele Piramide (Benevento, 1990) conduce il programma radiofonico sulla poesia italiana contemporanea Read(Y), in onda su Radio Kaos Italy. Collabora con Inverso – Giornale di poesia; ha un editoriale il blog per ReWriters. Organizza laboratori nei parchi e nelle scuole. Ha ideato il premio nazionale di poesia Simonetta Lamberti ed è direttore artistico di Cautano in Poesia. Nel 2021 ha auto-pubblicato la propria raccolta d’esordio, “Ladro di Poesia”, scalando le classifiche di Amazon. Nel 2022 la sua seconda silloge “Rime Rubate” è uscita per Ensemble, casa editrice per cui ha da poco curato un’antologia.