Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

Ora in onda


GLI STATALE 66 PRESENTANO “FALLING IN THE DARK” A RADIODARIO SU RKI

Lunedì 6 Dicembre ore 21:00 la band romana Statale 66 sarà ospite della trasmissione RadioDario negli studi di Radio Kaos Italy per presentare il nuovo singolo Fallin’ in the Dark in uscita venerdì 3 Dicembre per l’etichetta G&M Recorfonic.

Il brano rappresenta la discesa verso un mondo oscuro e turbolento, per appagare il desiderio di vivere un amore complicato ed intenso. Gli Statale 66 si tingono di nero con il primo singolo dal loro nuovo album in uscita il prossimo anno. Un sound graffiante e spettrale ci attira e trascina nel buio di Fallin’ in the Dark, un buio attraente di ispirazione romance-horror che si unisce ad un rock metropolitano, decadente, proseguimento della corrente newyorkese di fine anni ’60. Il sound si mescola a sonorità acustiche dell’Italian Spaghetti Western, passando per un rock scarno e tagliente. Partendo da questo mood, il brano si evolve in un insieme di sintetizzatori tipici della musica post-punk/dark-wave e sonorizzazioni ispirate dalla poetica surrealista di David Lynch.

 

La canzone è stata prodotta dall’etichetta G&M Recorfonic nello Studio 66 a Monteverde (Roma) e scritta a quattro mani, Alessandro Meozzi è autore della musica mentre Lora Ferrarotto (Lora and The Stalkers) ha scritto il testo. Il nuovo singolo vede all’esecuzione i tre elementi della band ovvero Alessandro Meozzi alla chitarra e voce, Mary Di Tommasoper la prima volta al pianoforte, Giulia Meozzi alla batteria e con l’aggiunta di Lora Ferrarotto al sintetizzatore e  Marco Quagliozzi all’organo Hammond.

 

Dario Calfapietra (RadioDario)