Traccia corrente

Titolo

Artista


VIDEO PREMIERE: Minimal Criminal by Slick Nova Family

Amore e Psych è lieta e onorata di presentare in esclusiva il video diMinimal Criminal‘ della Slick Nova Family.

Slick Nova Family è un hip hop ensemble nato nel maggio 2021 da un’idea di Giacomo Papini e Geremia Fabbriciani.

L’idea nasce dalla volontà di creare una famiglia di musicisti che, uniti da amicizie e soprattutto dalla musica, creano questo ensemble che ha una formazione “fluida”, ovvero non fissa, ma che cambia a seconda delle scelte artistiche.

Slick Nova Family: Geremia Fabbriciani e Giacomo Papini.

Slick Nova Family: Geremia Fabbriciani e Giacomo Papini.

Slick Nova si pone l’obiettivo di portare la musica hip hop (contaminata dalle varie sfumature della black music) all’interno di una dimensione spesso poco presa in considerazione, impopolare, quella di una band, in contrasto con la diffusa idea del rapper mc che canta sopra la base.

Fiati, archi, percussioni, scratch, sono solo alcuni degli strumenti coinvolti per la realizzazione delle prime demo.

Nell’esplorazione di vari generi l’hip Hop fa da anello di congiunzione con le varie sfumature ed influenze musicali del duo.

Slick Nova Family live

VIDEOCLIP “MINIMAL CRIMINAL”

Dopo il passaggio la trasmissione Amore e Psych (in onda tutti i mercoledì dalle 15 alle 16) sia dei primi due singoli ‘The Butcher‘ e ‘Minimal Criminal‘ ecco il primo videoclip della Slick Nova Family in esclusiva per Radio Kaos Italy.

Minimal Criminal è il secondo singolo della Slick Nova Family, interamente registrato e prodotto nello studio della band.

Il brano è stato scritto e arrangiato dai capostipiti della Family, Geremia e Giacomo, che hanno provato a riflettere un’attitudine sociale all’inconsistenza nei rapporti relazionali, affettivi, lavorativi e non da meno quelli musicali.

Come si dice “Le chiacchiere stanno a zero” e questo è un po quello che la Family vuole trasmettere con le parole della canzone.

Da questo spunto nasce l’idea per il videoclip, scritto e diretto dal fidato Samuele Portera, regista e sceneggiatore, accompagnato alla fotografia da Andrea Severi, fotografo e videomaker, entrambi membri importantissimi della Slick Nova.

Il video simula una telefonata tra due tipi non stereotipati, uno sembra lamentarsi con l’altro che annuisce spazientito.