Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

Ora in onda


S.X.S, Ultraglass, Milanosport e Leatherette, la line up del prossimo appuntamento delle Parche al Monk.

LE PARCHE, rassegna curata da Indiepanchine, dove talenti emergenti tracciano il percorso verso una nuova era musicale, torna con il suo settimo appuntamento.

L’evento si terrà giovedì 16 maggio 2024 in partnership con HitReview, The Parallel Vision, Radio Kaos Italy, presso il Monk Club, situato tra i due quartieri  Casalbertone/Portonaccio, luogo dedito ad una continua fruizione consapevole di tutte le arti performative.

LE PARCHE, tre divinità classiche note per la loro capacità di poter influenzare il destino degli umani, simboleggiano il potere dell’arte. 

Il Monk diviene l’ambiente in cui la creatività artistica si spinge verso nuovi orizzonti veicolando l’innovazione attraverso la musica.

Giovedì 16 maggio Indiepanchine presenta una line up in cui le sorprese non mancheranno tra sound sperimentali ed il nuovo post rock.

Saliranno sul palco del Monk i Soloperisoci, band indie-rock con influenze new wave. Composta dai cantanti/chitarristi Ernesto e Alessandro, Emanuele alla batteria e Matteo al basso. 

Il gruppo trova la sua identità musicale tra la canzone italiana e la musica indipendente britannica, un sound dalle chitarre decise in cui rieccheggiano nomi di band come i Cure e gli Smiths

La line up prosegue poi con i live degli Ultraglass, band romana post- punk/alternative rock.

Si formano sul finire del 2021 da Edoardo Guarasci e Luca Galante, la formazione si completa poi con l’aggiunta di Pablo Tarli e Emanuele Catizone.

LE PARCHE presentano poi I MILANOSPORT, gruppo romantic post punk, battezzati nei fuochi d’artificio di Porta Venezia, Milano, una notte di giugno del 2021. 

L’anno successivo, anticipato da “Like the Races” e “Molotov”, esce l’ep “Ain’t big enough”, il primo sportivissimo EP e da lì non si sono più fermati.

La rassegna musicale targata Indiepanchine lascerà poi spazio al live dei Leatherette, band formatasi nel 2018 a Bologna. 

Composta dal chitarrista Andrea, il batterista Francesco, il cantante/chitarrista Michele, Jacopo al sassofono e Marco al basso.

Il nome del gruppo deriva da “Warm Leatherette”, singolo di The Normal, termine che rifletteva un approccio ironico alla musica rock, tra accettazione e rifiuto. 

Caratterizzati da sonorità inconfondibili, creando un mix di punk, jazz e no wave, producono un sound imprevedibile ed inedito. 

Nel 2021 presentano al pubblico l’EP autoprodotto “Mixed Waste”, seguito da un’intensa attività di live come la partecipazione al Mi Ami Festival

L’anno successivo pubblicano poi il primo LP, “Fiesta”, un “car-crash” di rumore, amore contorto e melodia oscura, che li vede partire per il tour europeo ed aprire poi gli Shame al SEI Festival. 

Nel 2023 arriva il nuovo LP della band “Small Talk”, ch’è stato subito ben accolto ed apprezzato dalla critica italiana ed internazionale. 

L’evento è in parte realizzato con il contributo del bando Nuovo Imaie – Promozione Progetti Discografici dal vivo 2023-2024.

 

Come entrare?

Ticket in cassa € 15

Ticket € 10.00+ d.p su Dice al seguente link:

https://linktr.ee/indiepanchine?utm_source=linktree_profile_share&ltsid=386eda1b-1e9b-4a4d-a44c-77da8b3b8e6b&fbclid=PAAaYVqYuiVN-C5gdFpJEr9_Z0A-TftX3XZcb0pV7tZvFoU8PZhpfBJsZTwak