Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

Tutti in Vetrina

15:00 16:00

Ora in onda

Tutti in Vetrina

15:00 16:00


AVETRANA (TA), SUD AND FOOD 2023 – IL BILANCIO A UN MESE DALL’EVENTO.

Avetrana, 12 settembre 2023 – Numeri da capogiro per la seconda edizione di SUD AND FOOD.

Edizione 2023 memorabile! Bilancio super positivo per il “SUD AND FOOD” di Avetrana. Un vero e proprio SOLD OUT!

Migliaia di persone hanno partecipato alla “Festa di Tutti” che ha visto protagonista l’intero paese salentino.

Just Folk Radio per Radio Kaos Italy, con Stella Valzecchi e Sabrina Sicara ai microfoni e Lorenzo Sestili alla regia, ha avuto l’onore di seguire l’evento, come media partner, che si è tenuto nel meraviglioso borgo di Avetrana in provincia di Taranto, andando in diretta dallo stand adibito e intervistando tutti i principali attori.

La festa, organizzata dall’ Associazione APS “Rilanciamo insieme Avetrana“, si è tenuta il 12 agosto 2023. Ad un mese esatto dall’evento e raccolti tutti i dati della manifestazione si sono registrati numeri pazzeschi. Tutto dimostrato dalle strade del paese che sono state invase da giovani, famiglie, nonni, musica, cibo e cultura. Ogni cosa organizzata nei minimi dettagli, dagli spostamenti ai ledwall, che hanno messo in connessione tra loro tutti gli spazi allestiti.

Il programma della manifestazione era fittissimo: concerti, spettacoli, laboratori e degustazioni di prodotti tipici. Tantissimi gli stand che preparavano espressamente panzerotti, rustici, mozzarelle, pettule e tantissime altre leccornìe locali.

Trampolieri, maghi, giocolieri, hanno animato piazze e strade del borgo salentino rallegrando le tantissime famiglie giunte con i propri bambini.

Tra gli artisti che si sono esibiti sul palco e che hanno coinvolto la miriade di persone presenti, che ha ballato e cantato a squarciagola, ci sono stati gli instancabili e energizzanti Sud Sound System che non hanno deluso le aspettative e che hanno rilasciato una bellissima intervista a Just Folk Radio.

Simpaticissima anche la lotteria finale per la quale l’organizzazione ha messo in palio importanti premi donati dalle attività di Avetrana.

La risposta più sorprendente è stata quella giovanile: tantissimi ragazzi si sono messi a disposizione per la riuscita della serata e sono rimasti fino alla fine, ballando in una piazza gremita durante il dj set di Deborah Forti.

SUD AND FOOD ha contribuito a promuovere il territorio avetranese e ha avuto un grande successo di pubblico, attirando persone da tutti i paesi vicini e dal resto d’Italia. “È stata una festa bellissima, che ha dimostrato che il nostro paese ha un grande potenziale”, ha dichiarato il Presidente dell’Associazione, Franco Leo, proseguendo “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto. La nostra intenzione era quella di creare un evento che unisse musica, cibo e cultura, e credo che ci siamo riusciti. Siamo già al lavoro per organizzare la prossima edizione “.

Sud and Food ha avuto anche un importante impatto economico sul territorio. I ristoranti e i bar del paese hanno registrato un aumento delle vendite e anche il turismo ha avuto un decisivo incremento, a dimostrazione che l’unione fa la forza e che se si persegue un interesse comune tutti ne giovano.

JUST FOLK non vede l’ora che arrivi presto la nuova edizione di SUD AND FOOD 2024!