Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

Radio Kaos Italy

14:00 15:00

Ora in onda

Radio Kaos Italy

14:00 15:00


SuperTaranta all’Alcatraz di Milano: un trionfo di musica, tradizione e futuro

Roma, 3 febbraio 2024 – Giovedì 1 febbraio, l’Alcatraz di Milano ha vibrato al ritmo travolgente di “SuperTaranta“, un progetto musicale unico che celebra la pizzica salentina e la sua energia contagiosa.

Un concerto che ha trasportato il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le sonorità e le danze del Sud Italia, in una fusione tra tradizione e modernità.

Diretto da Antonio Castrignanò e Mauro Durante, SuperTaranta ha riunito sul palco un cast stellare, alcuni dei nomi più importanti della musica popolare pugliese: Alessia Tondo, Emanuele Licci, Enza Pagliara, Giancarlo Paglialunga, Giulio Bianco, Federico Laganà, Rocco Nigro, Maurizio Pellizzari, Giuseppe Spedicato.

Le note del tamburello, della fisarmonica e degli altri strumenti tradizionali hanno dato vita a un vortice, un’esplosione di energia che ha coinvolto tutti i presenti. Il pubblico si è scatenato in danze sfrenate sulle note della pizzica, lasciandosi trasportare dalla magia del ritmo.

SuperTaranta cura oltre alla parte musicale anche quella coreutica, rappresentata da 3 eccellenti danzatori: Silvia Perrone, Davide Monaco e Moira Cappilli.

Il progetto non è solo un concerto ma un vero e proprio ponte tra tradizione e modernità. La musica popolare salentina si arricchisce di nuovi arrangiamenti e contaminazioni, dando vita a un sound originale e contemporaneo, rientrando a pieno titolo nel grande e meraviglioso contenitore della world music.

Il concerto di SuperTaranta all’Alcatraz è stato un successo strepitoso. Un pubblico numeroso e entusiasta ha tributato agli artisti una standing ovation per aver vissuto un’esperienza indimenticabile,  un viaggio emozionante alla scoperta della musica popolare salentina. Un concerto che ha fatto ballare, cantare e sognare tutti i presenti.

SuperTaranta è un progetto musicale di grande valore che merita di essere conosciuto e apprezzato. Un’occasione unica per immergersi nella bellezza della musica popolare salentina e lasciarsi trasportare dalla potenza del beat.

#supertaranta #radiokaositaly #justfolkradio

#radio #milano #itaky #alcatraz #tradizioni #modernità #wearepuglia #salentopage #adv #salento #instagramreel