Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

Ora in onda


The Best Off by Nettare

La redazione di Nettare ha vagato per tutta Roma, con un unico scopo: assistere ai migliori spettacoli nei teatri Off della capitale.

Ecco il report per il mese di marzo:

Dal 15 al 18 marzo, al Teatro Basilica, di e con Oscar de SummaLa sorella di Gesù Cristo.

Una scelta di vendetta, una moltitudine di sguardi interni a un paese, che contrastano o prendono parte alla via crucis di una giovane donna.

Un purgatorio in cui la protagonista affronta i suoi demoni e porterà la sua storia a un epilogo tutt’altro che scontato.

Uno spettacolo di proiezioni visive, musiche e soprattutto di un attore, che con il solo aiuto di un distorsore vocale e una loop station riesce a catapultare il pubblico ad Erchie e nella storia di Maria.

(Approfondimento: recensione a La sorella di Gesù Cristo)

 

Il piccolo principe in arte Totò, con Antonio Grosso e Antonello Pascale, nel teatro Cometa Off, dal 19 al 23 marzo.

Uno sguardo a tutto tondo su alcuni aspetti personali di una figura eterna, che mettono in luce il lato umano di un artista spesso idolatrato.

Due attori, Antonio e Antonello, ridanno vita ai momenti salienti di un giovane Antonio De Curtis, uomo prima che attore di fama mondiale.

Con il benestare della nipote del principe va in scena una pièce semplice ma piena di vita. 

(Approfondimento:  intervista ad Antonio Grosso)

 

Ancora, sul palco del teatro Cometa Off dal 27 al 29 marzo, Chilometro 42, scritto da Giovanni Bonacci, diretto e interpretato da Angela Ciaburri. Musica dal vivo di Munendo (Armando Valletta). 

La storia di qualcuno che ha vissuto per correre: Kathrine Switzer la prima donna che ha completato una maratona (Boston, ‘67). 

Una sfida fisica contro i propri limiti e una sfida psicologica contro gli schemi che una società bigotta impone. Performance potente enfatizzata da un accompagnamento musicale capace di trasportarti e accompagnarti nel suo viaggio.

(Approfondimento: episodio con intervista Angela Ciaburri)

 

Gabriele Riccardi e Giuseppe Graziani

 


Leggi