Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

MK ULTRA

15:00 16:00

Ora in onda

MK ULTRA

15:00 16:00


MOTHERSHIP RACCONTERÁ LA STORIA DEL ROCK NEL CUORE DI ROMA

Mothership of Rock’n Roll una volta al mese esce dalla radio e diventa una rassegna alla Cappella Orsini, una location dal fascino incredibile nel cuore di Roma.

 

La Mothership of Rock’n Roll approda giovedì 25 novembre alla Cappella Orsini per una rassegna che continuerà fino a marzo 2022 dedicata alla storia del rock e del blues dalle origini fino ai giorni nostri a cura di Tony Chinaski e Mel Moore con la coordinazione artistica di Olivia Balzar.

Cosa collega Robert Johnson coi Motorhead? I Nirvana sarebbero mai esistiti senza i Black Sabbath? Cos’hanno in comune Social Distortion e Bruce Springsteen?
La prima tappa di questo lungo viaggio si intitola “Il Filo Nascosto” e mira a tracciare una mappa delle interconnessioni tra grandi percorsi, storie e dischi che hanno reso i personaggi chiave del mondo del rock dèi di uno stesso pantheon.
Ogni appuntamento condurrà lo spettatore in un viaggio nella musica caratterizzato da una tematica specifica. Una rassegna declinata sullo stile dello storytelling, arricchita da interventi live della resident band (Tony Chinaski e Mel Moore) e da un fitto calendario di ospiti che condivideranno con gli spettatori musica e storie.

Del resto quello che chiamiamo rock è parte integrante del tessuto sociale e ne ha influenzato molti aspetti, dalla società alla letteratura, dalla politica alle arti visive.
Basta fare un viaggio nel tempo e tornare alle origini per capirne l’imprescindibile influenza storica e culturale.

Special guest della serata inaugurale, Vincenzo Grieco che, con Giulio Gancristofaro, ci condurrà nel suo personale viaggio nella musica che parte da Roma e tocca i luoghi principali degli Stati Uniti dove tutto ha avuto origine.


E a proposito di viaggi, ci sarà la possibilità di prenotare una degustazione di specialità persiane prima dello spettacolo ( qui si può consultare il menu
https://ibb.co/xfGp5S6?fbclid=IwAR1oz84gYqev446ozsnZusE9fkPVo2BumGjQLrTXTP2jD0fY_uDcQp0Bmsk)

 

h.20.30

Per info e prenotazioni: 3402917900