Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

It’s Friday!

15:00 16:00

Ora in onda

It’s Friday!

15:00 16:00


BACKSTAGE. IL SINGOLO DEL MESE

Backstage: Il singolo del mese è “You don’t need anyone” di Lizi and the kids.

Alla scoperta di una giovane band con grinta da vendere.

Segnatevi questo nome perché se ne sentirà parlare: Lizi and the kids.

E’ loro il #singolodelmese della trasmissione Backstage che ogni mese manderà a rotazione tutti i lunedì il singolo di una band italiana. Si comincia con loro!
I Lizi and the Kids si decrivono come “un mix di capelli disordinati, vans, pantaloni neri e voglia di saltare e divertirsi”.


Le radici nascono negli anni 70 passando per i 90 rimescolandosi con la lezione dei primi 2000. Vivono il presente senza dimenticare il passato.
La formula è fatta di punk melodico, power chords, Les Paul Junior e ritornelli che entrano nel cervello.
Il primo EP autoprodotto uscito a dicembre 2018, “LIFE’S TOO SHORT FOR GUITAR SOLOS”, ha permesso loro di intraprendere un grande numero di date live impensabile per una band di giovane età con un solo EP all’attivo.
Nel 2020 pubblicano il singolo, cover di Machine Gun Kelly, “Bloody Valentine” insieme ad Andrea Rock, speaker di Virgin Radio e punk rocker di razza.
Il 17 Dicembre 2021 per Maninalto! Records è uscito il loro nuovo album “Go hard or go home” preceduto dal singolo omonimo e da “Loser”, pezzo in feat. coi Viboras. Insomma,2021èstatounannodigrossesoddisfazioniperlaband, avendoavutoanche l’opportunità di essere invitata a suonare al Bay Fest 2021 di Rimini, il maggiore evento punk mainstream italiano.
Ma questo è solo l’inizio, Lizi è volata a Los Angeles per registrare il terzo disco, negli studi di Sherman Oaks con il famoso produttore ed ex chitarrista dei Guns ’n’ Roses, Gilby Clarke che ha apprezzato il lavoro del gruppo e si è unito a loro per constatare la crescita della band e produrre il nuovo disco, con nuove collaborazioni e ospiti internazionali, il quale sarà pronto proprio quest’anno.


Intanto il 14 gennaio è uscito “You don’t need anyone” è l’ultimo singolo dei Lizi and the Kids.
Se vi siete incuriositi, Lizi il 26 gennaio salirà a bordo della Mothership of Rockn’ Roll dalle 20 alle 22 per raccontare la sua storia e suonare live alcuni dei suoi brani.

Save the date!

Olivia Balzar

Guarda il videoclip qui https://www.youtube.com/watch?v=QfNPjArtRS0